Sardegna Hotel sponsor della Biennale di Venezia 2018

Il Sardegna Hotel e il design, un binomio che si rafforza nel tempo. Proprio per questo abbiamo deciso di sponsorizzare S4A, Space4Architecture, un pluripremiato studio di progettazione architettonica con sede a New York, che è stato invitato a partecipare come espositore dall’European Cultural Centre, evento collaterale della Biennale di Venezia 2018.

Come Sardegna Hotel siamo orgogliosi di aver potuto contribuire alla promozione e valorizzazione di un team valido che opera su diverse scale e tipologie, da edifici residenziali e di grandi dimensioni a case, interni e arredi personalizzati.

Crediamo nel design come mezzo per suscitare semplicità e chiarezza spaziale in una vita spesso sovra stimolata e in un ambiente urbano. L'approccio non gerarchico al design di S4A consente all'ufficio di creare un'architettura libera da limitazioni stilistiche e saldamente radicata nel contesto (S4A).

S4A è stata fondata nel 1999 da Michele Busiri-Vici, insieme all’attuale partner Clementina Ruggieri condividono un background di studi accademici conseguiti sia negli Stati Uniti che in Europa e oltre 20 anni di esperienza professionale negli Stati Uniti.

Negli ultimi anni Michele e Clementina hanno partecipato a numerosi concorsi internazionali di architettura e recentemente hanno vinto il primo premio per il nuovo Auditorium Kip Island, in Lettonia. I recenti riconoscimenti includono il premio per la valutazione residenziale AIA 2017. L’azienda è stata membro del panel del Forum “Perspective USA” del 2017, organizzato dalla rivista The Plan.
I progetti di S4A sono stati presentati in numerose pubblicazioni internazionali, tra cui Dezeen, Designboom, Ideat e Abitare.

http://www.gaafoundation.org

Menu