ATTIVITÀ

Cagliari e il Sud Sardegna sono tra le aree più suggestive e interessanti di tutta l’isola e uniscono il fascino di una natura incontaminata con il glamour di una destinazione alla moda ed esclusiva.

Questa meta di grande fascino e naturale bellezza offre tantissimi spunti e idee per scoprire l’isola e rendere la vostra vacanza un’esperienza unica e indimenticabile.

Mare, natura e sport all’aria aperta

Tornei, pratica golf e lezioni private presso il Golf Club Is Molas (18+9 buche), uno dei più famosi in Italia con un percorso del campo che si sviluppa in uno scenario davvero impareggiabile, a 35 km di distanza dall’hotel o il Cagliari Golf Club (9 buche) a 19 km di distanza dall’hotel. Entrambi i Golf Club sono aperti tutto l’anno.

Campi da tennis con illuminazione notturna e possibilità di prendere lezioni private con maestri qualificati, squash e piscina di 25 mt. di lunghezza a soli 2 km dall’hotel nel circolo TC Su Planu.

Campi da padel di recente costruzione presso la Polisportiva Ferrini a 7 km dall’hotel.

Equitazione: in Sardegna l’allevamento del cavallo vanta una tradizione millenaria. E’ possibile prenotare lezioni di equitazione a tutti i livelli e partecipare a passeggiate a cavallo che si snodano lungo svariati sentieri. Durante la bassa stagione è possibile organizzare passeggiate in spiaggia nel Lungomare del Poetto.

Biciclette disponibili gratuitamente direttamente in hotel.

Trekking e mountain bike. Cagliari si trova a ridosso della Riserva naturale di Molentargius con le saline e i fenicotteri rosa, Calamosca e la Sella del Diavolo, promontorio incontaminato a picco sul mare, e il lungomare ciclabiledel Poetto, mete ideali per godere appieno della natura e fare attività sportiva all’aria aperta. Nei dintorni di Cagliari è possibile organizzare innumerevoli escursioni su sentieri tracciati all’interno di parchi naturali e oasi del WWF.

Ciclismo su strada. La Sardegna del Sud è un luogo perfetto per questo sport, strade panoramiche di incredibile bellezza che portano al mare o verso il cuore boschivo dell’isola.

Sport nautici e da spiaggia. La vicina spiaggia del Poetto è attrezzata per soddisfare le esigenze degli appassionati di sport nautici e da spiaggia: kayak, hobie cat, kite surf, stand up paddle, derive, surf da onda, snorkeling, canoa, immersioni subacquee, beach tennis, beach volley, pesca sportiva, sia via terra che via mare. Le trasparenze del mare del Sud Sardegna e la ricchezza dei suoi fondali, rendono l’isola una delle mete più ambite per il diving e le attività subacquee ricreative; ad attendervi spettacolari immersioni alla scoperta di paesaggi acquatici incontaminati, popolati da rare specie marine.

Escursioni libere, con guida e in fuoristrada per scoprire l’isola e tutte le sue bellezze paesaggistiche, le sue splendide spiagge di sabbia bianca del Sud Sardegna, i monumenti naturali, archeologici e artistici della Sardegna meridionale. Da solo in libertà o con visite guidate.

Escursioni in barca a motore (anche abbinata alla pesca sportiva) e vela nel golfo di Cagliari. Il Sardegna Hotel si trova a pochi chilometri dal Porto di Cagliari, dal porticciolo di Marina Piccola e dai circoli velici del Poetto, meta indiscussa di importanti regate nazionali e internazionali; un’imperdibile occasione per tutti gli ospiti di assistere alle spettacolari gare di vela sul mare più bello della Sardegna. Per gli appassionati e i più sportivi possibilità di partecipare a corsi e lezioni private, partendo dai livelli base sino a quelli più avanzati, per vivere a pieno il mondo della vela e delle derive.

Sardegna in miniatura. Un viaggio esperienziale tra diversi parchi tematici: è possibile attraversare la Sardegna in miniatura, ripercorrere la storia fin dall’epoca dei Dinosauri per arrivare ad esplorare i Nuraghi a grandezza naturale, scoprire i misteri del cielo nel Planetario o il fascino della natura nel Percorso Botanico. 

Pula Adventure Park. Un’esperienza per il corpo e la mente. Divertimento e per grandi e piccini: da un albero all’altro tra liane, corde, ponti tibetani, cavi (Zip-line), reti e passerelle.

Nemo SUB. Un semi sommergibile che permette di ammirare i fondali e le bellezze della costa di Cagliari. È possibile scegliere tra tour diurno o notturno.

 

Visite culturali e musei

Visite culturali a Cagliari: scopri i quartieri storici, i monumenti, i siti archeologici e le attrazioni museali della città di Cagliari. Rimarrai folgorato dalla loro bellezza.

Affacciata sul mare cristallino del Sud Sardegna e colonia di antichi popoli che hanno lasciato i segni del loro passaggio, tra cui i Romani, i Fenici, i Cartaginesi, i Bizantini, fino ad arrivare agli Aragonesi e agli Spagnoli, Cagliari vi offre un clima dolce tutto l’anno e infinite occasioni di svago. Scoprirete il fascino dei quartieri di Stampace, Marina, Villanova e Castello con le torri Pisane di San Pancrazio e dell’Elefante, risalenti ai primissimi anni del 1300, la Cittadella dei Musei con all’interno il Museo Archeologico, la Pinacoteca Nazionale e il Museo di Arte Siamese, il Bastione di Saint Remy con la sua spettacolare terrazza panoramica, il Palazzo Viceregio, la Cattedrale di Santa Maria e l’Anfiteatro romano per metà scavato nella viva roccia, con i suoi spettacoli estivi sotto le stelle, il Chiostro di San Domenico, la zona archeologica di Tuvixeddu, la più grande necropoli punica esistente nel Mediterraneo, l’Orto dei Cappuccini,  l’Orto Botanico e la Villa di Tigellio, il Parco di Monte Claro e i Giardini pubblici con la Galleria Comunale d’Arte che ospita la Collezione Ingrao e la Collezione degli Artisti sardi del ‘900 quali Ciusa, Dessy, Figari, Nivola, Sciola e Maria Lai, la Passeggiata di Buoncammino, da cui si può ammirare un bellissimo tramonto.

Shopping, prodotti tipici e artigianato

Shopping a Cagliari tra le tantissime boutiques dei marchi internazionali e del miglior made in Italy. Da non perdere le ormai collaudate “Notti colorate”, che si svolgono tutti i giovedì dell’alta stagione estivain centro città, dove sarà possibile fare acquisti fino alla mezzanotte, ascoltare musica, animazione e partecipare a visite guidate.

Le suggestive vie delle botteghe artigiane, le esposizioni e le mostre, i mercatini di antiquariato, lo shopping sotto le stelle e la divertente vita notturna, la gastronomia tipica di mare e di terra, da gustare anche tra i banchi del pittoresco Mercato di San Benedetto, i frequentati locali alla moda con i tavolini all’aperto sui bastioni.

Shopping di souvenirs, prodotti di gastronomia e artigianato locale nelle caratteristiche vie del Quartiere della Marina a Cagliari, in uno scenario autentico e di grande fascino.

Nightlife ed eventi

Divertimeno assicurato per i frequentatori della vita notturna, Cagliari offre una vasta scelta di locali notturni e serate organizzate in splendide location, anche in riva al mare. Molti i richiami alle antiche tradizioni nel corso di feste e sagre, tra cui la solenne Festa di Sant’Efisio, la più grande festa religiosa della Sardegna. A Cagliari potrete anche godere di una ricca stagione concertistica, lirica e di balletto al Teatro Lirico e in altri teatri cittadini, nonché di innumerevoli manifestazioni culturali, festival letterari o musicali, mostre temporanee e i grandi eventi sportivi e di spettacolo.

Noleggio

Noleggio auto, moto, scooter, bici, fuoristrada, spider e imbarcazioni.

Menu