Cosa visitare a Cagliari in occasione di Monumenti Aperti?

Cagliari, il 5 e il 6 maggio 2018, rinnoverà l’appuntamento con la manifestazione Monumenti Aperti: per due giorni sarà possibile accedere e visitare gratuitamente siti di interesse storico-culturale o naturale alcuni aperti al pubblico solo in sporadiche occasioni durante tutto l’anno.

Affacciata sul mare trasparente e cristallino del Poetto, Cagliari offre una natura incontaminata fatta di oasi naturalistiche uniche in Europa, feste e sagre secolari, senza eguali per suggestione e ricchezza di colori, musei e monumenti, segni e testimonianze di tutti i popoli passati, e infinite occasioni di svago, eccitanti attività all’aria aperta, angoli suggestivi da scoprire, panorami mozzafiato, manifestazioni culturali e spettacoli, shopping, artigianato e gastronomia tipica. Potrete riscoprire tracce, segni e testimonianze del passato e riappropriarvi delle tradizioni civili e religiose per rafforzare ognuno la propria identità.

Sabato 5 e domenica 6 maggio 2018 sarà possibile far visita gratuitamente alle tante attrattive culturali e naturalistiche presenti in città accompagnati dai tanti giovani volontari pronti a rivelare storie, segreti e curiosità di ciascun sito.

L’edizione 2017 ha visto oltre 100.000 presenze e l’apertura di 81 siti visitabili e anche per questa edizione si prevede altrettanta partecipazione.
I monumenti saranno visitabili sabato e domenica 5 e 6 maggio 2018 dalle ore 9 alle 20.

Il programma ufficiale Monumenti Aperti 2018 con tutte le località e i monumenti visitabili a Cagliari. Scopri il programma completo dell’edizione 2018

Dove dormire a Cagliari per Monumenti Aperti?

Se volete approfittare delle due giornate di Monumenti Aperti e state cercando un hotel a Cagliari vi proponiamo il PERNOTTAMENTO al Sardegna Hotel: le nostre vantaggiose tariffe che includono una ricca prima colazione internazionale a buffet, il wi-fi illimitato, Sky Gold, il parcheggio auto interno, il late check-out pomeridiano, con possibilità di sistemazione in Suite, camere Superior o Classic, Family fino a 6 persone, con sconti per bambini e ragazzi. Se non volete prendere l’auto, la nostra posizione vi consentirà di di raggiungere facilmente le varie destinazioni con i bus della linea Ctm.

Prenota subito nel nostro booking engine o chiamaci al numero +39 070286245 o inviaci una email a info@sardegnahotelcagliari.it

Menu