PRENOTAZIONE DIRETTA     
Aperitivo o dessert in omaggio e sconto del 10% nel nostro Ristorante La Scala.     


INTERNET WI-FI GRATUITO 24 ORE SU 24!


INTERNET WI-FI GRATUITO 24 ORE SU 24!

Sistema Wi-Fi potenziato e veloce di ultima generazione, in tutte le camere, nelle sale e aree comuni. La connessione Wi-Fi è disponibile in tutto l'hotel, compreso il Lounge Bar, il Ristorante e le Sale Meeting.

E' disponibile, inoltre, per i nostri ospiti, una comoda Postazione Internet gratuita con PC e stampante a colori.






SKY GOLD Gratis in tutte le camere!


SKY GOLD Gratis in tutte le camere!

Visione di tutti i canali SKY, compresi Cinema, Sport e Calcio (Serie A e Champions) e bambini.

Sono esclusi solo gli eventi Prima Fila, che rimangono visibili a pagamento.






PARCHEGGIO GRATUITO Videosorvegliato e ombreggiato.


PARCHEGGIO GRATUITO Videosorvegliato e ombreggiato.

I nostri ospiti hanno a disposizione un comodo Parcheggio video sorvegliato e ombreggiato proprio all'interno dell'hotel.






AREA BIMBI Novità Estate 2017!


AREA BIMBI Novità Estate 2017!

Abbiamo allestito un'Area giochi videosorvegliata dedicata ai bambini, con il gonfiabile, il bruco, la casetta, i dondoli, il lego e altri divertenti giochi.
Inoltre, i nostri piccoli ospiti troveranno uno speciale menù a loro riservato, nel nostro Ristorante La Scala.
Lo Stabilimento balneare Emerson, con noi convenzionato, dotato di attrezzata Area Kids in spiaggia, è l'ideale per trascorrere una piacevole vacanza al mare in allegria e serenità, in compagnia di altri bambini.
Disponibilità di animazione e baby sitters, su richiesta.
BIMBI e CULLA GRATIS, fino a 3 anni!!!






MOSTRA ROBERTO ZIRANU al Sardegna Hotel


MOSTRA ROBERTO ZIRANU
al Sardegna Hotel

E’ in corso la mostra temporanea di grande interesse del Maestro-Artista sardo Roberto Ziranu, allestita negli spazi del Sardegna Hotel.
Un’immancabile opportunità per ammirare i suoi oggetti in ferro, pezzi unici che sono delle vere e proprie opere d’arte. Il suo stile è caratterizzato da un perfetto connubio tra la profonda tradizione sarda ed il moderno design, le sue tecniche vanno dalla forgiatura, alla brunitura, all’incisione, alla fiammatura, unica nel suo genere, che dona ad ogni opera “luce” e “riflessi”.

Ingresso libero.






Una sera a Teatro, GODITI LO SPETTACOLO!


Una sera a Teatro,
GODITI LO SPETTACOLO!

E' disponibile per i nostri ospiti un comodo servizio gratuito di concierge per informazioni per la prenotazione e l'acquisto di posti al Teatro Lirico di Cagliari per la Stagione Concertistica, Lirica e di Balletto 2017.

Nuove opere liriche, balletti e concerti, tutti titoli di grande interesse che, certamente, troveranno il gradimento del pubblico, sia per quelli noti che per quelli meno noti.

Tutti gli spettacoli vengono eseguiti dall’Orchestra e dal Coro del Teatro Lirico di Cagliari.

Orari e numeri utili:

Biglietteria del Teatro Lirico, via Sant’Alenixedda, 09128 Cagliari

apertura:
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20
il sabato dalle 9 alle 13 e nell'ora precedente l'inizio dello spettacolo
i giorni festivi solo nell'ora precedente l'inizio dello spettacolo

telefono: 0704082230 - 0704082249
email: biglietteria@teatroliricodicagliari.it
biglietteria online: www.vivaticket.it
sito ufficiale: www.teatroliricodicagliari.it






TUTTI INSIEME ALLO STADIO ... ai biglietti ci pensiamo noi!


TUTTI INSIEME ALLO STADIO ... ai biglietti ci pensiamo noi!

Grazie a un accordo di collaborazione con il Cagliari Calcio, il nostro albergo ha a disposizione i migliori posti disponibili allo stadio nel settore distinti o, su richiesta, nel settore da voi preferito.

La nostra Concierge penserà a farvi trovare comodamente i biglietti in albergo al vostro arrivo.

La presente offerta è riservata ai nostri ospiti ed è soggetta a una disponibilità limitata.






VISITE GUIDATE GRATIS Scopri Cagliari con noi!


VISITE GUIDATE GRATIS Scopri Cagliari con noi!

I nostri ospiti possono prenotare, in anticipo, una visita guidata gratuita per scoprire gli angoli più suggestivi di Cagliari.

Le guide dell'Associazione di volontariato, da oltre 20 anni, operano nell'ambito del turismo sostenibile e in collaborazione con il Sardegna Hotel, propongono visite guidate di Cagliari, diurne e notturne (previa richiesta di disponibilità).






CITY TOUR e MOLTO ALTRO!!! LE MIGLIORI ESCURSIONI...


CITY TOUR e MOLTO ALTRO!!!
LE MIGLIORI ESCURSIONI...

Direttamente dal Sardegna Hotel, anche con FREE PICK UP, possibilità di organizzare escursioni e tour guidati giornalieri naturalistici, archeologici, mare, cultura, food e wine tasting, snorkeling, walking tour, kayak e bike tour.
Info e prenotazioni presso la nostra Concierge.






Le nostre proposte di Pasqua!


Le nostre proposte di Pasqua!

Non hai ancora deciso cosa fare per Pasqua e Pasquetta?
Il Sardegna Hotel ha la soluzione per te, Menù Gourmet di mare e di terra, Menù Kids, da abbinare a un piacevole soggiorno in Suite con vasca idromassaggio o in camere Superior o Classic, anche triple o Family a partire da 26¤ per persona con colazione a buffet, Wi-Fi, Sky Gold e parcheggio privato, ideali per trascorrere una Pasqua indimenticabile a Cagliari. Non ti resta che prenotare!!






Pasqua, i riti della Settimana Santa.


Pasqua, i riti della Settimana Santa.

La cerimonia della Pasqua è un evento religioso particolarmente sentito e si articola in una serie di riti, processioni e momenti corali.

A Cagliari ogni anno si celebra la cerimonia della Santa Pasqua, “Sa Pasca Manna” suggestiva cerimonia di origine spagnola che, fin dal XVI secolo, vede allestite le vie del centro storico e che tutt'ora rappresenta un evento di intenso significato religioso e si articola in una serie di riti, processioni, canti solenni che fanno rivivere i momenti più significativi della Passione del Cristo e la Morte di Gesù.

Canti solenni, pianto e dolore, appassionano fedeli, e turisti per le forti emozioni che riescono a suscitare. È grazie alla sua celebrazione che si mantiene viva una tradizione secolare, svolta nella parte antica di Cagliari, coinvolgendo i quattro quartieri storici (Castello, Stampace, Marina e Villanova) con le loro chiese. L’origine e la tradizione di alcuni riti fatti durante la settimana Santa, risale al Seicento. Alcune componenti sono però più antiche: ad esempio l'uso di esporre nelle chiese Is nenniris, i piatti riempiti di bambagia in cui il Mercoledì delle Ceneri sono stati seminati chicchi di grano o legumi, poi lasciati crescere al buio. La loro origine è legata al mito fenicio di Adone, che celebrava la morte e la rinascita della vegetazione. Anche l'usanza de Is Allichirongius de Pasca, ossia le pulizie generali della casa effettuate nei giorni precedenti alla Pasqua, costituiscono l'eredità di antichi riti di purificazione. Alcune tradizioni raccontano che durante la Settimana Santa, la gente del popolo praticava Is Ascurtus: risalendo la collina del Buon Cammino, prestava ascolto alle frasi pronunciate dai passanti, le univa e dal senso ottenuto traeva previsioni per il futuro. Come tradizione, è usanza fra le donne sospendere il lavoro di filatura, perché tirare un filo di lana era come strappare i capelli a Cristo. Per lo stesso motivo, veniva persino sconsigliato di lavarsi i capelli.

Le celebrazioni hanno inizio il venerdì precedente la Domenica delle Palme, Venerdì di Passione, quando ha luogo la Processione dei Santi Misteri (Is Misterius). Si parte da piazza San Giacomo, dove si trova l'Oratorio del SS. Crocifisso con le sue 7 statue dei Misteri del XVIII secolo. Le statue vengono trasportate in 7 diverse chiese cagliaritane.

A chiusura delle cerimonie quaresimali, il Lunedì di Pasqua a Cagliari si svolge una particolare processione votiva dedicata a Sant'Efisio che costituisce il prologo alla Festa di maggio in onore del Martire Patrono della Sardegna.






361^ Festa di Sant'Efisio - dal 1 al 4 maggio


361^ Festa di Sant'Efisio - dal 1 al 4 maggio

Il 1° Maggio 2017 Cagliari e tutta la Sardegna festeggiano la 361^ Festa di Sant'Efisio.
Un intenso momento di devozione, fede, cultura e tradizioni centenarie che si fondono in una processione che non ha eguali.
Il 1° di maggio, quindi, i fedeli accompagnano il Santo in questa tradizionale processione, ripercorrendo il tragitto che giunge dal carcere in cui venne imprigionato al luogo del martirio a Nora, per poi tornare alla sua Chiesa di Stampace il 4 maggio entro la mezzanotte.






Monumenti Aperti 13 e 14 maggio 2017


Monumenti Aperti
13 e 14 maggio 2017

Accanto a un mare trasparente e cristallino, Cagliari offre una natura incontaminata fatta di lagune e oasi naturalistiche uniche in Europa. Oltre a feste e sagre secolari, senza eguali per suggestione e ricchezza di colori, la città è ricca di musei e monumenti, segni e testimonianze di tutti i popoli passati e rimasti nel corso della storia.
Riscoprire tracce, segni, testimonianze del passato. Riappropriarsi delle proprie tradizioni civili e religiose per rafforzare la propria identità, il senso di appartenenza alla comunità.

I monumenti saranno visitabili sabato e domenica 13 e 14 maggio 2017 dalle 9.00 alle 20.00

Nelle Chiese le visite guidate verranno sospese durante le funzioni religiose.
In alcuni monumenti l’accesso sarà permesso esclusivamente con visita guidata.






Il nostro Ristorante La Scala è stato selezionato dalla Guida Michelin


Il nostro Ristorante La Scala è stato selezionato dalla Guida Michelin

Il nostro Ristorante La Scala è stato selezionato dalla Guida Michelin, per il servizio e l'alta qualità dei piatti proposti.






Il Sardegna Hotel riceve il Certificato di Eccellenza 2016


Il Sardegna Hotel riceve il Certificato di Eccellenza 2016

Il riconoscimento premia gli hotel che hanno ricevuto recensioni eccellenti su Tripadvisor nell'ultimo anno. I vincitori del Certificato di Eccellenza comprendono gli hotel e i ristoranti di tutto il mondo che hanno offerto costantemente ai viaggiatori un servizio di qualità.






Cagliari è la migliore destinazione turistica italiana 2016


Cagliari è la migliore destinazione turistica italiana 2016

È Cagliari la vincitrice dell’Oscar per la migliore meta turistica italiana 2016, la classifica redatta dal Cast dell’Università di Bologna sulla base delle valutazioni di oltre 400mila turisti stranieri rilevate da Banca d’Italia alle frontiere negli ultimi 6 anni.
La ricerca riguarda la percezione degli stranieri in relazione alle proprie aspettative.
La classifica vede sul podio Cagliari, seguita da Udine e Catania come soddisfazione dei turisti che le hanno visitate, mentre tra le destinazioni più popolari, la prima è Venezia, che si classifica però solo al 31°posto, seguita da Firenze (33°) e da Roma (47°).
Cagliari primeggia in ben sei categorie: shopping, strutture alberghiere, ambiente, arte, cortesia e cucina.






Novità VOLI su Cagliari!


Novità VOLI su Cagliari!

Nella stagione 2017, al via a marzo, si arricchirà il panorama delle compagnie aeree presenti all'aeroporto di Cagliari: saranno 32 i vettori presenti, per un totale di 73 destinazioni, tra cui 51 internazionali distribuite su 19 paesi.

Tra le novità, sulle rotte internazionali:
• KLM, con il collegamento olandese Amsterdam.
• Sundor International Airlines, sussidiaria di El Al, con il collegamento israeliano Tel-Aviv.
• Iberia Express, con il collegamento spagnolo Madrid.
• Ryanair, con i collegamenti Londra, Varsavia, Madrid e Girona; oltre le conferme di Bruxelles, Charleroi, Cracovia, Düsseldorf Weeze, Francoforte Hahn e Parigi Beauvais.
• Meridiana, con il collegamento francese Marsiglia.
• Volotea con i collegamenti francesi Nantes e Tolosa.
• EasyJet, conferma i collegamenti Nizza, Londra Stansted, Parigi Orly, Berlino Schönefeld, Basilea, Ginevra.
• Vueling, conferma il collegamento annuale con Barcellona El Prat
• Eurowings, con i collegamenti Hannover e Monaco, oltre a riprendere i collegamenti Amburgo.
• Berlino, Colonia, Düsseldorf e Stoccarda.
• Jetairfly, con i collegamenti Nantes, Lille, Parigi Ch. De Gaulle, Strasburgo, Deauville e Metz.
• Lufthansa riprende i collegamenti Monaco e Francoforte.
• Condor, con il collegamento Francoforte.
• British Airways, riprende il collegamento Londra Gatwick.
• Skywork, con il collegamento Berna.
• Luxair, con il collegamento Lussemburgo.
• Austrian Airlines, con il collegamento Vienna.
• Darwin Airlines Etihad Regional, con il collegamento Ginevra e Lugano.
• Edelweiss, conferma il collegamento Zurigo.
• Scandinavian Airlines, con il collegamento Stoccolma
• Smartwings, con il collegamento Praga.

Tra le novità, sulle rotte nazionali:
• Alitalia, con il collegamento con Napoli, oltre i collegamenti in continuità territoriale con Roma Fiumicino e Milano Linate.
• Ryanair, con i collegamenti Bari, Bologna, Catania, Cuneo, Parma, Trapani, Treviso e Verona, oltre le conferme di Bergamo Orio al Serio, Pisa e Roma Ciampino.
• Meridiana, conferma i collegamenti Bologna, Milano Malpensa, Napoli, Torino e Verona.
• EasyJet, conferma i collegamenti Napoli e Milano Malpensa.
• Volotea, conferma i collegamenti Ancona, Catania, Genova, Napoli, Torino, Verona e Venezia. • Neos, con i collegamenti Verona e Milano Malpensa.
• Mistral Air, con il collegamento Firenze e la conferma Perugia.

Molto interessante anche la stagione dei voli charter:
• British Airways vola su Londra Heathrow.
• BMI vola su Bristol e Manchester.
• People’s Vienna Line vola su Altenrhein.
• Danish Air Transport vola su Billund.
• Enter Air vola su Parigi Ch. De Gaulle
• Austrian Airlines vola su Bolzano e Innsbruck
• Gazpromavia vola su Mosca.
• Small Planet Airlines vola su Vilnius.
• Smartwings vola su Parigi Ch. De Gaulle, Nantes e Bratislava.
• Alk Airlines vola su Sofia.
• Air Dolomiti vola su Bergamo e Verona.

Maggiori info sui siti delle Compagnie aeree o sul sito dell’Aeroporto internazionale di Cagliari http://www.sogaer.it/it/






TRAGHETTI per la Sardegna. Offerte Low cost 2017!


TRAGHETTI per la Sardegna.
Offerte Low cost 2017!

Raggiungere la Sardegna in traghetto non è mai stato così semplice: più di 20 collegamenti, partenze sia di giorno che di notte e tante compagnie tra cui scegliere per andare in Sardegna in nave dall'Italia, dalla Francia o dalla Spagna.
Scegli il porto più vicino a te tra quelli di Civitavecchia, Genova, Livorno, Napoli, Piombino, Nizza, Porto Vecchio, Tolone e Barcellona e seleziona le migliori tariffe e offerte low cost 2017 delle compagnie di navigazione Moby Lines, Tirrenia, Grimaldi Lines, Sardinia Ferries, GNV, Dimaio Lines, Snav e SNCM.

Le diverse rotte tra la Sardegna e il continente sono attive tutto l’anno e la loro frequenza viene intensificata durante il periodo estivo nei mesi di Maggio, Giugno, Luglio, Agosto e Settembre.
E' possibile acquistare un viaggio in traghetto e navi veloci per uno dei porti della Sardegna attraverso il servizio di prenotazione online, semplice e veloce, in tutta sicurezza e ai prezzi più bassi.
I vari sistemi di prenotazione online traghetti per la Sardegna ti offrono la possibilità di consultare gli orari dei traghetti e prenotare una qualsiasi tratta da e per i porti di Cagliari, Olbia, Porto Torres, Arbatax, Golfo Aranci e Santa Teresa di Gallura, selezionare il modello e la marca dell'auto, moto, camper, furgone, minibus, scegliere se viaggiare in passaggio ponte, poltrona oppure in una cabina interna o esterna, disponibili in prima e seconda classe.
Desideri portare in vacanza la tua bici, il tuo cane o un altro animale domestico? Nessun problema, seleziona le date e le tratte, avrai la possibilità di selezionare le varie opzioni e confermare immediatamente la prenotazione del biglietto nave al miglior prezzo 2017.
Troverai innumerevoli offerte.

Per avere maggiori informazioni e scoprire le offerte nave potete andare sui siti internet delle Compagnie di navigazione o sui portali dedicati, facilmente rintracciabili sui motori di ricerca tipo Google.

Le principali linee daper la Sardegna sono:
Ajaccio-Porto Torres
Barcellona-Porto Torres
Bonifacio-Santa Teresa
Civitavecchia-Arbatax
Civitavecchia-Cagliari
Civitavecchia-Olbia
Civitavecchia-Porto Torres
Genova-Arbatax
Genova-Olbia
Genova-Porto Torres
Livorno-Golfo Aranci
Livorno-Olbia
Marsiglia-Porto Torres
Napoli-Cagliari
Nizza-Golfo Aranci
Nizza-Porto Torres
Palermo-Cagliari
Piombino-Golfo Aranci
Piombino-Olbia
Porto Vecchio-Golfo Aranci
Porto Vecchio-Porto Torres
Propriano-Porto Torres
Savona-Golfo Aranci
Tolone-Golfo Aranci
Tolone-Porto Torres











PRENOTA ORA

Migliori Tariffe Garantite

ico_mappa
 
ico_tel
 
ico_mappa
Dove siamo
09122 Cagliari,
via Lunigiana, 50
Meteo Cagliari



Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere news e offerte in anteprima

> Leggi informativa sulla privacy   Cancellati



Scegli un'altra lingua



Seguici:
facebook twitter

p.iva 02280130929
 

co-funded by the European Union and supported by the Autonomous Region of Sardinia - realizzato con i finanziamenti della Unione Europea e con il supporto della Regione Sardegna